"5 ANNI DI NOCCIOLO"



Il progetto Nocciolo nasce per offrire, attraverso eventi culturali, un contributo attivo alla comunità, cercando di promuovere il territorio con una maggiore attenzione ai temi ambientali e sociali.

Con l'aiuto di tanti amici, che hanno collaborato sia nella parte iniziale che in corso d'opera, abbiamo organizzato 31 eventi con 1˙260 presenze totali.

Durante il nostro viaggio abbiamo camminato, pedalato, volato.

Abbiamo visitato posti stupendi, vicini a noi, che mai avevamo considerato.

Ci siamo fatti coinvolgere dal folklore delle sagre e dalle tradizioni della nostra terra. Abbiamo apprezzato il lavoro delle guide turistiche e la bravura di attori e musicisti locali.
Il Nocciolo ci ha dato soprattutto la possibilità di conoscere tante belle persone e stringere nuove amicizie. Abbiamo condiviso ogni istante, pranzato e dormito assieme, come in ogni viaggio che si rispetti.
Abbiamo inoltre dato ampio spazio al sociale portando la nostra allegria nei luoghi dove regna la sofferenza, mettendoci al servizio degli ultimi.
Tutto questo ci ha arricchito e ci ha dato la possibilità di acquisire nuove conoscenze che, a prescindere dal Nocciolo, torneranno utili per il proseguo del cammino di vita di ognuno di noi.


GRAZIE di cuore a chi ha condiviso con noi questo percorso.