Sagra della Castagna e del Tartufo - Bagnoli Irpino

Si svolgerà il 28 ottobre l'immancabile appuntamento con le sagre organizzato dal Nocciolo.


Come da tradizione, chiudiamo la programmazione degli eventi con una sagra.
Quest’anno abbiamo scelto la “SAGRA DELLA CASTAGNA E DEL TARTUFO” di Bagnoli Irpino, la regina delle kermesse enogastronomiche irpine.
Un evento giunto alla 40^ edizione grazie all’impeccabile organizzazione dalla “Pro-Loco” di Bagnoli in collaborazione con il “Consorzio Laceno” e diverse associazioni locali.
Il cartellone 2017 è davvero ricco di sorprese: si moltiplicano gli eventi, aumentano le attività ausiliari organizzate e si cerca di venire incontro alle esigenze manifestate dai turisti in questi anni.
La particolarità dell’evento è l’innumerevole quantità di stand dislocati in tutto il borgo di Bagnoli che cucineranno i sublimi piatti della tradizione a base di tartufo e castagne.
Una passeggiata del gusto accompagnata da tanto ottimo vino e dolci tipici come il castagnaccio a base di cioccolata e castagne.
L’intero centro storico sarà un’esplosione di sapori, musica e tradizione per il divertimento di tutti coloro che accoreranno. Mostre e visite guidate racconteranno ogni segreto e aneddoto di questa piccola meraviglia del sud Italia.

PROGRAMMA
  • Ore 15:00  Raduno e partenza in pullman dal piazzale della stazione Bari-nord di Andria; 
  • Ore 17:30 Arrivo a Bagnoli Irpino;
  • Ore 18:00 Apertura degli stand gastronomici;
  • Ore 23:00 Partenza per Andria.

Per info e prenotazioni invia una mail a: ilnocciolo.andria@gmail.com

EVENTO RISERVATO AI SOCI